Napoli, ultimi scampoli di mercato

de laurentiis e mercato del napoliOre decisive per il Napoli, che questa sera è chiamato alla difficile sfida contro l’Athletic Bilbao per un posto in Champions League. In attesa del primo verdetto di andata la società rimane attiva sul mercato, sia sul fronte delle cessioni che degli acquisti, più per puntellare le ultime necessità che per il preliminare, dove qualsiasi nuovo acquisto non potrebbe essere in ogni caso schierato.

Nella colonna delle cessioni del mercato Napoli Calcio è rientrato nelle ultime ore Goran Pandev, il cui addio sembra ormai cosa certa. Rimane incerta la destinazione, con un possibile ritorno a Milano, questa volta però con la casacca rossonera, come alternativa ad Alessio Cerci, per il quale il Milan si è definitivamente chiamato fuori.
Pandev potrebbe però non essere l’unico a partire, più volte De Laurentiis ha espresso la ferma volontà di snellire l’organico eliminando i giocatori in esubero e la non convocazione per Bilbao di Zuniga e Dzemaili è un buon segno su chi potrebbe esser destinato a partire. Su Dzemaili c’è l’interessamento sempre del Milan, che probabilmente andrà su uno tra lui e Pandev, ma anche l’Inter rimane alla finestra per un possibile acquisto last minute. Su Zuniga vi sono invece alcune squadre estere, ma al momento nessuna vera offerta; il giocatore potrebbe partire solo in caso di offerte congrue, altrimenti non verrà certamente svenduto e rimarrà a Napoli.

Da Napoli calciomercato e notizie non sembrano però limitarsi ai giocatori in uscita, perché alla rosa di Benitez potrebbe aggiungersi un altro giocatore. Il nome è quello di De Guzman, per cui si attende il sì definitivo. De Laurentiis è ancora in fase di trattative con il Villareal, ma la buona conclusione dell’affare non sembra così impossibile, con il prezzo del cartellino fissato attorno ai 5 milioni di euro.

Ora però l’attenzione è tutta sulla partita di questa sera, nella quale la squadra si giocherà l’accesso nell’Europa che conta, cosa che garantirebbe non solo la ribalta del palcoscenico ma anche diversi milioni di bonus che potrebbero eventualmente essere investiti per un acquisto last minute o per ripianare i già molti soldi investiti sul mercato durante questa sessione estiva.

Leave a comment